~GB - Girls and Boys Forum.

Delitto Sandri, verso la sentenza

« Older   Newer »
  Share  
19cucciolotta84
view post Posted on 14/7/2009, 09:55     +1   -1




Attesa ad Arezzo per il primo grado del processo all'agente della Polstrada, Luigi Spaccarotella. L'11 novembre 2007 il poliziotto sparò il colpo che uccise il tifoso laziale, Gabriele Sandri. Il pm aveva chiesto 14 anni per omicidio volontario. Oggi i giudici si chiuderanno in camera di consiglio per la sentenza. Intanto in città c'è fermento per l'attesa dei tanti tifosi laziali che arriveranno da tutta Italia.

Giorno della verità per Spaccarotella. Venerdì scorso il pm di Arezzo, Giuseppe Ledda ha chiesto una pena di 14 anni: il pubblico ministero ha confermato l'accusa di omicidio volontario, ma ha tolto 7 anni dai 21 di reclusione previsti, in quanto ha riconosciuto le attenuanti generiche per il poliziotto.

Di tutt'altro avviso i difensori di Spaccarotella. Secondo l'avvocato Federico Bagattini, non c'è il dolo, e quindi non ci puo' essere l'accusa di omicidio volontario, ma colposo. Si è trattato di "un governo maldestro dell'arma in dotazione. Vi sono elementi cospicui e seri - ha detto il legale - per entrare nel ragionevole dubbio che la traiettoria è stata così ampiamente deviata, e quindi non c'è la volontarietà".

 
Top
0 replies since 14/7/2009, 09:55   47 views
  Share