~GB - Girls and Boys Forum.

Luna, i gemelli e il Potter segreto

« Older   Newer »
  Share  
19cucciolotta84
view post Posted on 15/7/2009, 10:30     +1   -1




Loro sono i personaggi più sorridenti dell'Harry Potter più dark della saga. Lei la strega apparentemente più stramba della scuola di magia di Hogwarts. Sono i gemelli Fred e George Weasley, interpretati da Oliver e James Phelps, e Luna Lovegood, che ha il volto di Evanna Lynch in Harry Potter e il Principe mezzosangue, al cinema dal 15 luglio.


Sono stati loro i portabandiera del film in Italia. Sono arrivati per inaugurare a Milano la mostra evento itinerante sulle scenografie e i costumi della pellicola e in quella occasione Tgcom li ha incontrati, mentre passavano sul tappeto rosso sotto il Duomo, tra centinaia di fan in delirio e gigantografie del magehtto per anticipare colori e immagini del sesto, attesissimo episodio prodotto dalla Warner.

Stiamo per assistere all'Harry Potter più dark della saga. Sarete sempre i terribili gemelli Weasley o cambierà qualcosa anche nei vostri personaggi?
"No, avremo lo stesso temperamento, anzi, ora più che mai perchè siamo diventati imprenditori. Apriremo un negozio e guadagneremo con i nostri scherzi. No, i nostri personaggi non cambieranno".

Harry Potter è sempre stato presentato come un film per bambini ma, con il passare delle "puntate", le atmosfere stanno diventando sempre più cupe. Voi come la pensate?
"All'inizio sicuramente era un film per bambini. Noi stessi avevamo undici anni quando il primo film è uscito. Ora tutti noi abbiamo vent'anni e il nostro pubblico anche, quindi si aspetta un'atmosfera più cupa, più 'adulta'. Però non manca mai la vena comica, non mancherà quella romantica, quindi il film non è poi così cupo".

Gemelli nella vita e gemelli nella carriera. Cosa significa questo per voi?
"Per noi è bello poter lavorare insieme. Quando ero bambino e leggevo i libri di Harry Potter immaginavo che George e Fred fossero gemelli, così ci siamo sempre sentiti come loro. Ci sono nel mondo tanti gemelli che si identificano in Fred e George e nel loro legame, come avviene per tutti i personaggi del libro e del film".

Insomma, i simpaticissimi gemelli non perderanno neanche nella vicenda del Principe la loro verve di inguaribili monellacci. E anzi, abbandonando Hogwarts, le sue regole, le sue aule e mettendosi in proprio, troveranno la loro strada e il loro successo. Semplicemente seguendo il loro formidabile intuito di ragazzini terribili ormai cresciuti. E capaci di trasformare le loro doti innate di inventori di giochi, trucchi, scherzi in risorsa imprenditoriale.
Appare completamente diversa dai fratelli Phelps la "collega" Evanna Lynch, diciassettenne attrice approdata nella squadra della saga solo con il quinto episodio, "L'ordine della Fenice", per interpretare Luna Lovegood, strega un po' strana ma fedele amica, e discepola, di Harry. Luna riesce subito a conquistarsi l'amicizia e l'ammirazione del terzetto (Harry, Ronnie ed Ermione), con cui nel quinto episodio aveva condiviso imprese e battaglie. A Milano è arrivata scortata da James e Oliver, con un look in perfetta sintonia con il suo personaggio: pelle diafana, quasi trasparente, occhi azzurrissimi, aria sognante e un trucco color pastello hanno dato a tutti i fan l'impressione di vedere la vera Luna che camminava tra di loro.

Sei uno degli ultimi acquisti del cast. E' stato difficile inserirsi in una squadra già formata da tempo e ben affiatata?
"No, perchè io sono sempre stata una fan di Harry. Conosco perfettamente la storia, il mio personaggio e la sua evoluHarry Potter, quindi ho superato in fretta tutti i problemi".

E' stato semplice per te costruirti il personaggio di Luna Lovegood?
"Assolutamente sì. Luna è sempre la stessa, è molto tranquilla. Non è come il personaggio di Harry, che affronta una grande trasformazione per cui può essere difficile interpretare la sua crescita e il suo cambiamento. Luna è sempre molto calma, molto sicura di sè. E, nonostante le apparenze, è una che ha i piedi per terra. Molto concreta. A dispetto di quell'aria sempre un po' tra le nuvole".

Ci puoi raccontare qualcosa sul finale del film che, si dice, sia diverso da quello del libro?
"Io non credo che sia così differente. Chiaramente qualcosa è stato cambiato, non si poteva seguire parola per parola, ma alla fine ci sono le stesse cose: la battaglia tra Harry e Piton, la scena nella grotta e le debolezze di Silente. Gli elementi principali ci sono tutti. Può essere stata cambiata qualche parola, qualche dettaglio: tutto qui".

Staremo a vedere. L'Harry Potter più complesso tra quelli portati al cinema finora è diventato film e sta per sbarcare nelle nostre sale. Gli attori ne sono entuasiasti. E il pubblico aspetta con ansia il ritorno del suo beniamino.


 
Top
0 replies since 15/7/2009, 10:30   44 views
  Share