~GB - Girls and Boys Forum.

Torna in Italia salma parà ucciso

« Older   Newer »
  Share  
19cucciolotta84
view post Posted on 16/7/2009, 09:21     +1   -1




E' giunta alle 9 di questa mattina all'aeroporto di Ciampino, la salma del caporalmaggiore Alessandro Di Lisio, ucciso in Afghanistan dall'esplosione di un ordigno: una bomba "da 50-70 chili d'esplosivo", come ha specificato il ministro della Difesa Ignazio La Russa. Poco dopo la mezzanotte scorsa sono rientrati in Italia anche gli altri tre militari rimasti feriti nell'esplosione, subito trasferiti all'ospedale militare Celio di Roma.

Dopo l'autopsia, la salma di Di Lisio sarà trasferita in serata a Campobasso, dove sarà allestita la camera ardente nella caserma "Pepe"'; venerdì i funerali. Sono ricoverati e costantemente monitorati, invece, gli altri tre militari italiani che hanno riportato ferite di diverso tipo nell'esplosione. I feriti, il tenente Giacomo Donato Bruno, il primo
caporalmaggiore Simone Careddu e il pari grado Andrea Maria Cammarata, sono rientrati in Italia a bordo di un Falcon 900 dell'Aeronautica Militare, atterrato all'aeroporto militare di Ciampino alle 00.20.

Sottobordo dell'aereo i tre militari feriti sono stati trasferiti su autoambulanze militari che hanno lasciato lo scalo romano dirette all'ospedale militare Celio di Roma.

 
Top
0 replies since 16/7/2009, 09:21   203 views
  Share