~GB - Girls and Boys Forum.

Arriva Revelation, drama religioso

« Older   Newer »
  Share  
19cucciolotta84
view post Posted on 16/7/2009, 09:27     +1   -1




La religione e la spiritualità saranno al centro di una nuova serie televisiva. Il network via cavo Showtime ha in serbo una ‘rivelazione’ per i suoi affezionati. Dopo il grande successo di Lost e Six Feet Under, il famoso network ha deciso di produrre una nuova serie dal titolo Revelation, incentrata sul tema della fede e che avrà come protagonista un pastore protestante, vedovo con due figli adolescenti.


Il sacerdote, alle prese con metodi anticonvenzionali per insegnare alla gente temi di natura mistica come la vita, la morte e l’aldilà, si troverà ad affrontare un repentino cambiamento. La prematura scomparsa della moglie lo spingerà a rivoluzionare la sua vita e a trasferirsi in Texas. Come rivela il settimanale statunitense Entertainment Weekly, per dare a questa storia l’originalità che contraddistingue tradizionalmente le produzioni di Showtime, il più irriverente network statunitense ha deciso di fare le cose in grande stile. Ha, infatti, chiamato per sviluppare la serie Craig Wright, studioso di teologia e co-sceneggiatore di telefilm di successo dal calibro di Lost, Brothers and Sisters e Dirty sexy money.

Il produttore sarà David Janollari, già sceneggiatore di Six Feet Under. Il telefilm, che ricorda le avventure del 'padre-pastore' di Settimo Cielo, dovrebbe andare in onda nella seconda metà del 2010 (in Italia non si sa ancora).

La casa di produzione ha basato la scelta del tema del nuovo telefilm anche sui dati divulgati dal PEW Forum on Religion and Public Life, prestigioso istituto di ricerca nordamericano. In base ai sondaggi svolti, il 58% degli americani prega almeno una volta al giorno, il che rivela il carattere fortemente religioso della società statunitense.

 
Top
0 replies since 16/7/2009, 09:27   47 views
  Share